Ti sarà inviata una password tramite email.

Fermento Birra, dal 2007 punto di riferimento dell’informazione birraria con l’omonimo portale affiancato dal 2012 dalla rivista Fermento Birra Magazine, organizza a Pavia un percorso di formazione completo dedicato alla degustazione e alla cultura della birra, rivolto a chiunque, per passione o lavoro, intenda approfondire questo affascinante mondo.

Il percorso formativo è suddiviso in tre moduli – Conoscere la birra, Viaggio nell’universo birra e Tecniche di degustazione e abbinamento – di sette lezioni ciascuno  che vedranno coinvolti docenti d’eccezione: esperti autorevoli, giudici internazionali, birrai rinomati e giornalisti del settore. Un totale di 52 ore di lezione suddivise in teoria e assaggi guidati, corredate da un esame conclusivo che darà la possibilità di ottenere l’attestato finale.

È possibile frequentare i moduli singolarmente. Si consiglia a chi non ha fondamentali circa la degustazione di frequentare per primo il modulo base “Conoscere la birra”, propedeutico ai due moduli avanzati  “Tecniche di degustazione e abbinamento” e “Viaggio nell’universo birra”.

Soltanto partecipando ai moduli “Viaggio nell’universo birra” e “Tecniche di degustazione e abbinamento” si accede all’esame finale, che, in caso di esito positivo da diritto all’attestato ufficiale.

La frequentazione del modulo base “Conoscere la birra” è opzionale ai fini dell’accesso alla prova finale, per chi possegga già conoscenze riguardo la degustazione.

Calendario dei corsi nella città di Pavia

Al momento non sono presenti corsi attivi nella città di Pavia.
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle prossime attivazioni!

Per maggiori informazioni:
– consulta le nostre faq
– scrivi a corsi@fermentobirra.com
– contattaci allo 055.483572