Corso di degustazione birra a Pescara

Fermento Birra, il network dedicato alla birra di qualità, organizza a Loreto Aprutino (PE) presso il birrificio Birra Almond ’22 – Contrada Remartello 47/H  – ogni martedì dal 15 maggio al 26 giugno 2018, dalle ore 20.30 alle 23,  il corso “Viaggio nell’universo birra”: sette lezioni con l’obiettivo di presentare in maniera esaustiva la geografia birraria dei principali paesi: storia, stili, caratteristiche principali della produzione, con un occhio anche al presente e alle nuove tendenze.

Punto di forza sarà ancora una volta la squadra dei docenti, formata da esperti del settore e da alcuni birrai protagonisti del movimento artigianale, che nel corso di ciascuna lezione alterneranno alle parte teorica le indispensabili prove di assaggio (4 degustazioni guidate ogni lezione).

L’accesso al corso è libero, ma sono consigliate capacità base di degustazione di una birra e la conoscenza di alcuni termini relativi alla degustazione stessa.

Al corsista saranno regalati 6 bicchieri differenti riconducibili ai principali paesi birrari, oltre alle dispense in formato digitale.

Il corso si inserisce in un percorso unico nel suo genere, suddiviso in tre differenti moduli didattici (“Conoscere la birra”, “Viaggio nell’universo birra” e “Tecniche avanzate di degustazione”) capace di affrontare in maniera completa le tematiche legate alla degustazione e alla cultura birraria: un totale di 52 ore di lezione suddivise in teoria e assaggi guidati, corredate da un esame conclusivo che darà la possibilità di ottenere l’attestato finale.

IMG_7837_Fotor

Calendario dei corsi nella città di Pescara

Modulo: Viaggio nell’Universo Birra
(iscrizioni aperte)

Quando: ogni martedì dal 15 maggio al 26 giugno 2018 (orario 20,30-23)
Dove: presso il birrificio Almond’22 – contrada Remartello 47/H – Loreto Aprutino (PE)

Scopri di più