Corso degustazione birra a Cagliari

Fermento Birra, dal 2007 punto di riferimento dell’informazione birraria con l’omonimo portale affiancato dal 2012 dalla rivista Fermento Birra Magazine, organizza a Cagliari un percorso formativo completo dedicato alla degustazione e alla cultura della birra, rivolto a chiunque, per passione o lavoro, intenda approfondire questo affascinante mondo.

Il percorso è suddiviso in due moduli – il corso base “Conoscere la birra” ed il corso avanzato “Tecniche di degustazione e stili birrari” – capaci di affrontare in maniera completa le tematiche legate alla degustazione e alla cultura birraria. I corsi vedranno coinvolti docenti d’eccezione: esperti autorevoli, giudici internazionali, birrai rinomati e giornalisti del settore.

È possibile frequentare il livello avanzato senza aver seguito prima il livello base, ma si consiglia di farlo solo se si hanno i fondamentali circa la degustazione e una conoscenza di base degli stili.

Al termine del corso avanzato di “Tecniche di degustazione e stili birrari” è previsto l’esame finale, che, in caso di esito positivo da diritto all’attestato ufficiale.

Calendario dei corsi nella città di Cagliari

Modulo base: Conoscere la birra

Quando: tutti i martedì dal 19 marzo al 23 aprile 2024
Orario: dalle 20.30 alle 23
Dove: presso gli spazi del pub Pizza Margherita (in via Meucci, 15 a Quartu Sant’Elena)
Costo: 199 (comprensivo di materiale didattico digitale consultabile online, set di 6 bicchieri, block notes, apribottiglie e borsa portabicchieri)

—-> Scopri di più

Modulo avanzato: Tecniche di degustazione e stili birrari

(in fase di progettazione)
Quando: da definire
Orario: dalle 20.30 alle 23
Dove: presso gli spazi del pub Pizza Margherita (in via Meucci, 15 a Quartu Sant’Elena)
Costo: 299 (comprensivo di materiale didattico digitale consultabile online, set di 6 bicchieri, block notes, apribottiglie e borsa portabicchieri)


—-> Scopri di più

Per maggiori informazioni:
– consulta le nostre faq
– scrivi a corsi@fermentobirra.com
– contattaci al 391 759 5147  (anche su WhatsApp)