Fermento Birra, dal 2007 punto di riferimento dell’informazione birraria con l’omonimo portale affiancato dal 2012 dalla rivista Fermento Birra Magazine, organizza a Cagliari un percorso di formazione completo dedicato alla degustazione e alla cultura della birra, rivolto a chiunque, per passione o lavoro, intenda approfondire questo affascinante mondo.

Il percorso formativo è suddiviso in due moduli – il corso base “Conoscere la birra” ed il corso avanzato “Tecniche di degustazione e stili birrari” – capaci di affrontare in maniera completa le tematiche legate alla degustazione e alla cultura birraria, oltre a  focus di approfondimento tematici. I corsi vedranno coinvolti docenti d’eccezione: esperti autorevoli, giudici internazionali, birrai rinomati e giornalisti del settore.

È possibile frequentare i moduli singolarmente. Si consiglia a chi non ha fondamentali circa la degustazione di frequentare il modulo avanzato “Tecniche di degustazione e stili birrari” soltanto dopo aver partecipato al modulo base “Conoscere la birra”.

Al termine del corso avanzato di “Tecniche di degustazione e stili birrari” è previsto l’esame finale, che, in caso di esito positivo da diritto all’attestato ufficiale.
La frequentazione del modulo base “Conoscere la birra” è opzionale ai fini dell’accesso alla prova finale, per chi possegga già conoscenze riguardo la degustazione.

 

Iscriviti alla neswletter per restare aggiornato sull’inizio dei corsi!

 

Per maggiori informazioni:
– consulta le nostre faq
– scrivi a corsi@fermentobirra.com
– contattaci al 334 1116109 (anche su WhatsApp)